VOUCHER TURISMO 2023 – NAPOLI

Voucher Turismo 2023 per Napoli

La Camera di Commercio di Napoli stanzia oltre 3 milioni di euro per la promozione e lo sviluppo del territorio, attraverso dei voucher turismo.

A chi è rivolto il bando

I voucher turismo sono destinati alle Micro, Piccole e Medie Imprese del settore turistico sul territorio Napoletano, primario o secondario, quali trasporto, alloggio, attività dei servizi di ristorazione, agenzie di viaggio, attività di biblioteche, musei, attività sportive e di intrattenimento, stabilimenti termali, organizzazione di feste e cerimonie.

L’obiettivo dei voucher turismo

L’agevolazione finanziaria, sotto forma di voucher, è erogata al fine di sostenere e migliorare la struttura, i servizi e la sostenibilità ambientale delle imprese, attraverso lo sviluppo di soluzioni digitali che rendano il turismo accessibile.

Infatti, al fine di migliorare l’offerta turistica di Napoli e provincia, sono previsti finanziamenti per interventi come:

  • Soluzioni digitali per migliorare l’offerta turistica e la quantità e qualità dei dati disponibili per l’analisi della concorrenza e la valutazione del proprio posizionamento;
  • Soluzioni per la sostenibilità, turismo outdoor e accessibilità:
  • Soluzioni per aumentare la sostenibilità ambientale delle strutture e dei servizi offerti;
  • Soluzioni per lo sviluppo delle strutture e dei servizi per il turismo outdoor (cicloturismo, turismo sull’acqua, escursionismo, altri sport, ecc.);
  • Soluzioni per favorire il turismo accessibile.

I termini dei voucher turismo

La risorsa finanziaria ammonta a 3.540.602,93 euro. I soggetti richiedenti potranno beneficiare del contributo a fondo perduto dal valore massimo di 21.000,00 euro, pari al 70% delle spese ammissibili. Il costo minimo dell’investimento previsto è di 5.000,00 euro.

Le istanze di ammissione al contributo dovranno essere trasmesse esclusivamente in modalità telematica attraverso lo sportello on-line “Contributi alle imprese” all’interno del sistema WebTelemaco di Infocamere.

Sarà possibile fare domanda a partire dalle ore 9,00 del 10 ottobre 2023 fino alle ore 20,00 del 10 novembre 2023.

Scopri di più sul nostro sito https://www.networkgtc.it/bandi/

L’articolo VOUCHER TURISMO 2023 – NAPOLI proviene da Portale Network GTC.