Investimenti in Energia per la Sicilia.

Rendere competitiva la Sicilia negli investimenti significa renderla autonoma per l’energia. E’ questo l’obiettivo a cui ha puntato il presidente della Regione, Nello Musumeci, nell’incontro tenuto con i vertici di Enel a Palazzo d’Orleans. Un rapporto di collaborazione tra Istituzione ed E-Distribuzione che dovrebbe portare presto a traguardi importanti per le imprese della regione.
L’incontro tra il presidente della Regione Nello Musumeci, il dirigente generale del dipartimento regionale dell’Energia Antonio Martini, l’amministratore delegato di E-Distribuzione (società del Gruppo Enel che gestisce la rete elettrica a media e bassa tensione) Vincenzo Ranieri e il responsabile degli Affari istituzionali territoriali di Enel Italia, Gaetano Evangelisti è stato un primo passo in tale direzione.
I vertici dell’azienda elettrica, che gestisce in Sicilia circa 3 milioni di clienti e che nel 2020 ha già investito nell’Isola 266 milioni di euro, hanno presentato il piano di investimenti nel triennio 2021-2023 sul territorio regionale, che sarà pari a quasi 1,3 miliardi di euro, di cui oltre la metà dedicata allo sviluppo e alla digitalizzazione della rete.
Soddisfazione e apprezzamento per l’attenzione che E-Distribuzione riserva alla Sicilia sono stati espressi dal presidente della Regione Siciliana, Musumeci, «nel presupposto che, per rendere competitiva la nostra terra sul piano degli investimenti, occorre dotarla di adeguate infrastrutture, a cominciare da quelle elettriche».
«Il nostro rinnovato impegno sul territorio siciliano – ha dichiarato l’ad di E-Distribuzione, Vincenzo Ranieri – ha l’obiettivo di favorire l’accelerazione del processo di transizione energetica».
Fonte Regione Sicilia

L’articolo Investimenti in Energia per la Sicilia. proviene da Portale Network GTC.