Cos’è Aisf: software, formazione e non solo

software e formazione

Studio, ricerca, pubblicazioni e iniziative rivolte a tutti coloro che operano nel mondo della formazione e del software, compresi gli stessi formatori. È questa la missione fondamentale di Aisf, l’associazione Italiana Software e formazione – Università Popolare. Si tratta di un’associazione professionale iscritta nell’elenco del Ministero dello Sviluppo Economico che raccoglie i migliori professionisti e aziende che operano nei settori della formazione, della consulenza per la sicurezza, per la qualità e per l’ambiente, nonché nella progettazione, produzione e distribuzione di software.

Tutte le iniziative di Aisf sono a disposizione dei soci, ma anche di enti pubblici che ne facessero richiesta. Tra gli scopi sociali c’è la valorizzazione e la promozione delle competenze degli associati attraverso la formazione permanente che ne garantisce la professionalità e la competitività sul mercato.

Formarsi attraverso Aisf significa dunque diventare concorrenziali ma anche essere mossi dal rispetto della deontologia professionale, una delle principali caratteristiche su cui si fonda l’associazione. Lo scambio di esperienze e competenze è un valore aggiunto dei soci.

Tra i servizi offerti ai soci vi sono percorsi qualificati attraverso l’erogazione di specifici corsi ed attività formative culturali e professionalizzanti, l’organizzazione di eventi, convegni, seminari, fiere e incontri tecnici, nonché la pubblicazione di manuali tecnici e didattici, la partecipazione ad iniziative e progetti italiani, europei ed internazionali, ed anche la promozione dell’immagine.

Iscritta nell’Elenco delle Associazioni Professionali del Ministero dello Sviluppo Economico (MISE) può rilasciare l’attestato di qualità e di qualificazione professionale dei servizi prestati dai soci ai sensi della legge 4 del 2013 (artt. 4, 7 e 8).

 

L’articolo Cos’è Aisf: software, formazione e non solo proviene da Portale Network GTC.