Bonus Export Digitale Plus

Incentivi all’internazionalizzazione per le micro e piccole imprese

Il MAECI (Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale) e l’Agenzia ICE, con il supporto tecnico di INVITALIA, lanciano la nuova edizione del Bonus Export Digitale Plus, una misura di incentivi per supportare le micro e piccole imprese manifatturiere nelle attività di esportazione e nel loro percorso di internazionalizzazione digitale.

L’importanza dell’export e del digitale per le PMI

Anche per le piccole e medie imprese la pressione e, al contempo, l’opportunità di aumentare la propria competitività sui mercati internazionali si fa sentire come una vera e propria esigenza.

In un contesto economico globale sempre più competitivo, l’export rappresenta una leva strategica per la crescita e lo sviluppo delle micro e piccole imprese (PMI). L’utilizzo di strumenti digitali è diventato un fattore chiave per la produttività e la sostenibilità di un’impresa ed anche per il successo sui mercati esteri.

Attraverso processi di digitalizzazione le imprese hanno l’opportunità di raggiungere nuovi clienti, ottimizzare i processi e aumentare la competitività nel contesto internazionale.

Il Bonus Export Digitale Plus si pone come un importante strumento per facilitare l’adozione di soluzioni digitali da parte delle PMI manifatturiere che intendono internazionalizzare il proprio business.

I termini del Bonus Export Digitale Plus

Il Bonus prevede un contributo a fondo perduto fino ad una somma di 25.000 euro.

Le agevolazioni possono essere utilizzate per coprire il costo di:

  • Consulenze finalizzate all’adozione di soluzioni digitali per l’export;
  • Realizzazione di sistemi di e-commerce verso l’estero;
  • Spese per la partecipazione ad attività di promozione internazionale.

Le domande possono essere presentate a partire dalle ore 10 del 13 febbraio 2024 fino alle ore 10.00 del 12 aprile 2024.

Per tutte le informazioni e per ricevere assistenza per la presentazione della domanda visita il nostro sito https://www.networkgtc.it/bonus-export-digitale-plus/.

L’articolo Bonus Export Digitale Plus proviene da Portale Network GTC.