Formazione continua per neo assunti, ecco il voucher

Formazione continua neoassunti

Formazione continua per neo assunti. Il bando riguarda le imprese aderenti a Fonarcom. Sono destinatari delle attività formative i lavoratori dipendenti assunti al massimo nei 6 mesi antecedenti alla richiesta del Voucher ed in possesso di contratto di lavoro dipendente con durata non inferiore a  12 mesi ed i lavoratori dipendenti assunti al massimo nei 6 mesi antecedenti alla richiesta del Voucher ed in possesso di contratto di lavoro dipendente con durata inferiore a 12 mesi che si trasformi in un contratto a tempo indeterminato entro la presentazione.

Formazione continua per neo assunti, le info utili

Possono aderire anche le imprese che fanno parte di un conto formazione o di un sistema di impresa, sempre in ambito Fonarcom.

I contributi giungono a 1.220 euro per ogni impresa, ma variano a seconda delle sue dimensioni le unità che si possono formare grazie al contributo.

Per la Microimpresa, che abbia quindi fino a 9 dipendenti, la formazione è agevolata solo per 1 neoassunto, raddoppiano a 2400 euro per la Piccola Impresa, cioè quella fino a 49 dipendenti, che potrà formare 2 neoassunti, e arrivano a 3600 euro per la Media Impresa, che abbia quindi almeno 50 dipendenti, per tre neoassunti. La modalità di corso di formazione ammissibile è solo in presenza.

Chi è  Fonarcom

FonARCom è il Fondo Paritetico Interprofessionale Nazionale per la Formazione Continua già scelto da oltre 170.000 aziende e più di 1.150.000 lavoratori. FonARCom finanzia Piani Formativi su misura delle esigenze dei lavoratori e delle imprese italiane, attraverso strumenti adeguati a ogni contesto aziendale, interaziendale, di sistema

Chiunque volesse consulenza per poter partecipare al bando per la formazione continua ed ottenere il voucher neoassunti può rivolgersi a documentazione@networkgtc.it.

L’articolo Formazione continua per neo assunti, ecco il voucher proviene da Portale Network GTC.