Credito d’imposta per la pubblicità

Agevolazioni per gli investimenti pubblicitari su stampa quotidiana e periodica, anche solo digitale.
La previsione è contenuta nella legge di bilancio 2021 che per gli anni 2021 e 2022,riconosce il credito d’imposta nella misura unica del 50 per cento del valore degli investimenti pubblicitari effettuati, entro il limite massimo di 50 milioni di euro per ciascuno degli anni. Viene meno, quindi, il presupposto dell’incremento minimo dell’1 per cento dell’investimento pubblicitario, rispetto all’investimento dell’anno precedente, quale requisito per l’accesso all’agevolazione.
L’ammontare del credito d’imposta effettivamente fruibile da ciascun richiedente è stabilito con provvedimento del Dipartimento per l’informazione e l’editoria pubblicato sul sito. La comunicazione per l’accesso al credito d’imposta è presentata dal 1° al 31 marzo di ciascun anno tramite i servizi telematici messi a disposizione dall’Agenzia delle entrate, direttamente da parte dei soggetti abilitati o tramite i soggetti incaricati. La dichiarazione sostitutiva relativa agli investimenti effettuati è presentata dal 1° al 31 gennaio.
Si ricorda che anche la pubblicità sul nostro periodico dà accesso all’agevolazione. Per info rivolgersi alla segreteria del Networkgtc.

L’articolo Credito d’imposta per la pubblicità proviene da Portale Network GTC.